FANDOM

Le Armi si possono ottenere nei seguenti modi:

- nei forzieri lasciati cadere dai nemici

- risolvendo le missioni

- nei negozi

- facendo scambi con gli NPC.

Ciascun personaggio può usare solo un tipo di arma, a lui esclusivo. Per esempio, Reyn usa le fucilance; non può usare altri tipi di armi, e nessuno oltre a lui può usare le fucilance. Fa eccezione la Monade, che all'inizio del gioco è usata da Dunban, e in seguito diventa l'arma di Shulk.

Il prezzo di vendita delle armi dipende dal numero di slot che l'arma possiede. Ogni slot aumenta del 20% il prezzo di vendita rispetto alla stessa arma priva di slot: in pratica, un'arma con 3 slot ha un prezzo di vendita pari al 160% della stessa arma con 0 slot. Se il giocatore ha equipaggiato delle gemme negli slot dell'arma, esse verranno rimosse dall'arma e torneranno nell'inventario qualora l'arma venisse venduta.

L'abilità Compra roba! di Riki aumenta il prezzo di vendita del 20%, anche se Riki non è tra i personaggi attivi. Se l'arma ha degli slot, il bonus ricevuto dall'abilità è pari al 20% del prezzo totale di vendita dell'arma.

Quando si comprano armi nei negozi, il prezzo d'acquisto è pari a 10 volte il prezzo di vendita della stessa arma con lo stesso numero di slot. Il prezzo d'acquisto non è influenzato dall'abilità Compra roba! di Riki.

Alcune armi hanno lo stesso aspetto, che nelle liste seguenti viene indicato da un codice aspetto, ad esempio 3-B.

Liste delle armi Modifica