Fandom

Xenoblade Wiki

Dunban

10pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Dunban (Giapponese: ダンバン, Danban) è uno dei sette personaggi giocabili di Xenoblade Chronicles. E' il fratello maggiore di Fiora e, presso la Colonia 9, è noto come l'eroe Homs. E' il quarto personaggio introdotto nel corso del gioco ed è stato il primo a impugnare la Monade dopo il suo ritrovamento sul monte Valak. Dopo l'ustione ricevuta al braccio destro nella battaglia della Valle della Spada, utilizza come arma una katana, impugnata con il braccio sinistro.

Storia Modifica

Un anno prima dell'inizio della storia, Dunban era un soldato di alto rango nella Forza di Difesa della Colonia 9 e veniva considerato l'unico eroe in grado di utilizzare la Monade. Nella battaglia della Valle della Spada, combattendo contro i Mechan insieme a Dickson e Mumkhar, la Monade prese il sopravvento su di lui, paralizzandogli e ustionandogli il braccio destro. Una volta tornato alla Colonia, sua sorella Fiora si prese cura di lui, aiutandolo a riprendersi.

Personalità Modifica

Dunban, in quanto eroe Homs, è un uomo coraggioso e che metterebbe a rischio la propria vita pur di salvare quella dei suoi compagni. E' un dei membri più maturi del gruppo ed è un vero e proprio mentore per Shulk. E' molto paziente e riflessivo e capita raramente che perda la calma, anche se, con lo scorrere degli eventi, si scopre che piange solo se non c'è nessuno nei paraggi.

Gameplay Modifica

Dunban possiede un ottimo repertorio di tecniche che gli permettono di infliggere una gran quantità di danni ed effetti particolari al nemico. Inoltre, gran parte dei suoi attacchi si legano tra di loro rendendolo capace di infliggere effetti avanzati come lo Stordimento, senza bisogno dell'intervento di altri compagni. Possiede un basso valore di HP, ma compensa con un'elevata Agilità.

Statistiche massime* Modifica

Livello Massimo HP Massimi Forza Massima Etere Massimo Agilità Massima
99 5530 541 350 148

*Raggiungibili senza bonus derivati dalle abilità del personaggio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso