FANDOM

Fiora è uno dei sette personaggi giocabili di Xenoblade Chronicles ed è una amica di infanzia di Shulk e Reyn. E' il terzo personaggio introdotto nel corso del gioco ed è la sorella minore di Dunban. Dopo la battagli nella Valle della Spada si è presa cura del fratello ferito aiutandolo a riprendersi. E' molto protettiva nei confronti di Shulk, di cui è innamorata, anche se solo nelle parti finali del gioco rileverà i suoi sentimenti. Utilizza, come armi principali, un paio di coltelli che le conferiscono un'ottima velocità di attacco.

Personalità Modifica

Fiora è una giovane donna molto gentile e premurosa, soprattutto nei confronti di Shulk. Ha un carattere giocoso e allegro e, nonostante le apparenze è molto sicura di sè e, anche in battaglia, sa badare a se stessa. Fiora ha una personalità molto forte ma tende spesso ad esternare le proprie emozioni e, pur essendo una persona molto prudente, a volte capita che agisca in maniera spericolata, pur di salvare i propri cari. Preferisce, tuttavia, il dialogo allo scontro tanto che, nelle fasi finali del gioco, tenta persino di convincere Egil a desistere del suo piano, fallendo.

Gameplay Modifica

Le caratteristiche principali di Fiora sono: un'ottima Rapidità degli attacchi, una buona Forza e un'Agilità elevata. Il suo ruolo all'interno del gruppo è molto similare a quello di Shulk, poichè tende a infliggere una buona quantità di danni e ha un repertorio di tecniche, sia attive che passive, capaci di aumentare temporaneamente le statistiche del personaggio tramite aura e infliggere malus che però possono necessitare dell'intervento di altri compagni per diventare effettivi (Es. Stordimento). A differenza degli altri personaggi, le armature indossabili da Fiora sono a suo uso esclusivo.

Statistiche massime* Modifica

Livello Massimo HP Massimi Forza Massima Etere Massimo Agilità Massima
99 6320 597 470 138

*Raggiungibili senza bonus derivati dalle abilità del personaggio.