FANDOM

Melia (Giapponese: メリア エンシェント, Meria Enshento) è uno dei sette personaggi giocabili di Xenoblade Chronicles ed è il sesto personaggio introdotto nel corso del gioco. E' la secondogenita dell'imperatore degli Haientia, Kallian, ed è figlia della sua consorte Homs. Nel gioco non viene mai specificata la sua età, ma nell'art book "Xenoblade: The Secret File" è presente e corrisponde a 88 anni. Inoltre, in molte cutscenes si nota che Melia lancia magie con la mano sinistra, il che significa che probabilmente, Melia è mancina. Utilizza come arma un bastone capace di incanalare l'etere verso i nemici.

Storia Modifica

Shulk, Reyn, Dunban e Sharla incontrano Melia per la prima volta nella Foresta di Makna, a terra e priva di sensi. Sharla, in quanto medico, analizza la situazione e manda Shulk alla ricerca di alcuni cristalli di etere per rianimarla. Dopo essersi ripresa racconta al gruppo che, insieme a quattro soldati Haientia, era in cerca di creature chiamate Telesia, che minacciavano la sicurezza della città di Alcamoth, capitale dell'impero Haientia. Così Melia si unisce al gruppo e ritorna al palazzo reale.

Personalità Modifica

Nonostante inizialmente provi diffidenza verso Shulk e il suo gruppo (atteggiamento molto similare a quello di Sharla) e tenda a comportarsi come se seguisse alla lettera l'etichetta di corte, con il tempo e lo scorrere degli eventi, si affeziona molto ai membri della squadra. Come gli altri personaggi, inizialmente fatica a credere alle visioni di Shulk, ma, dopo la sconfitta del Telesia che uccise i suoi compagni, si convince delle abilità del protagonista.

Gameplay Modifica

Gli attacchi di Melia sono basati sul controllo dell'etere ed è quindi riconducibile al ruolo del Mago tipico dei giochi di ruolo. In quanto tale, Melia possiede dei valori di Difesa, e HP molto bassi, compensati da un'ottimo numero di tecniche che infliggono malus all'avversario e il valore di Etere maggiore del gruppo.

Statistiche massime* Modifica

Livello Massimo HP Massimi Forza Massima Etere Massimo Agilità Massima
99 3752 311 559 101

*Raggiungibili senza bonus derivati dalle abilità del personaggio.