FANDOM

Reyn (Giapponese: ライン, Rain) è uno dei sette personaggi giocabili di Xenoblade Chronicles ed è un amico di infanzia di Shulk e Fiora. E' il secondo personaggio introdotto nel corso del gioco ed è un membro della Forza di Difesa della Colonia 9. Utilizza come arma uno scudo-fucilancia, arma convertibile come lancia, scudo o fucile a seconda dell'impostazione.

Personalità Modifica

Reyn è coraggioso, testardo e molto protettivo verso i membri del suo gruppo. Durante il corso del gioco si scopre che, un giorno, promise a sè stesso che avrebbe fatto di tutto per proteggere le persone a lui care, motivo per cui, successivamente, si arruolò nella forza di Difesa della Colonia 9. Spesso Reyn ha la tendenza a dare più ascolto al cuore che alla testa, il che lo porta ad essere un pò avventato. Durante lo scorrere degli eventi, anche se non viene mai indicato esplicitamente, tende a maturare un rapporto affettivo con Sharla, arrivando a chiederle persino se lo considera unicamente come un sostituto di Gadolt. Insieme a Riki, costituisce la parte "comica" del gruppo.

Gameplay Modifica

Il ruolo di Reyn, nel gruppo, corrisponde al tank tipico dei giochi di ruolo. Il suo compito è quindi assorbire i danni provocati dal nemico affinchè gli altri personaggi possano danneggiare a loro volta l'avversario. Reyn possiede i valori di Difesa Fisica e HP più alti del gruppo, mentre è molto carente in termini di Agilità, Etere e Difesa Etere, ma compensa con una ottima Forza. Le tecniche di Reyn sono 16 e sono incentrate principalmente sull'inflizione di danni al nemico. Solitamente è più portato all'indossare armature pesanti e a incastonare gemme che gli permettano di ottenere bonus in Difesa e in Attacco.

Statistiche massime* Modifica

Livello Massimo HP Massimi Forza Massima Etere Massimo Agilità Massima
99 8688 479 269 112

*Raggiungibili senza bonus derivati dalle abilità del personaggio.