FANDOM

Sharla (Giapponese: カルナ, Karuna)è uno dei sette personaggi giocabili di Xenoblade Chronicles ed è un medico della Forza di Difesa della Colonia 6. E' il quinto personaggio introdotto nel corso del gioco ed utilizza un Fucile ad Etere come arma, anche se usato principalmente per il supporto della squadra.

Storia Modifica

Prima di incontrare Shulk e Reyn, Sharla era un medico della Forza di Difesa della Colonia 6, che viveva nella Colonia con suo fratello minore Juju e il suo promesso sposo Gadolt, un altro membro della Forza di Difesa. Dopo l'attacco alla Colonia da parte dei Mechan, guidati da Xord, Sharla e Juju guidarono i rifugiati più giovani e gli anziani della Colonia verso il Campo Rifugiati situato nelle Pianure della Gamba (Gaur Plains), mentre i suoi compagni rimasero a combattere i Mechan.

Personalità Modifica

Sharla è molto premurosa nei confronti dei compagni della propria squadra. Nonostante all'inizio mostri diffidenza verso Shulk e Reyn, e li tratti, di conseguenza, con freddezza, con il tempo e, soprattutto, il salvataggio di Juju, il carattere di Sharla verso i due si ammorbidirà al punto che sembrerà sviluppare un rapporto affettivo molto stretto con Reyn, anche se, nel corso del gioco non viene mai esplicitato chiaramente.

Gameplay Modifica

In quanto medico da campo, Sharla è un personaggio dedito soprattutto al supporto della squadra. Delle sue 16 tecniche, ben 9 sono dedite alla cura dei personaggi o alla protezione della squadra tramite barriere di Etere. Le rimanenti sono abilità attive che possono infliggere effetti particolari sul nemico, come Fiaccamento, Strodimento, Sonno e Morte Istantanea, o passive, in grado di diminuire l'Ira del personaggio o ridurre il tempo di Raffreddamento del Fucile.

Statistiche massime* Modifica

Livello Massimo HP Massimi Forza Massima Etere Massimo Agilità Massima
99 4542 359 379 111

*Raggiungibili senza bonus derivati dalle abilità del personaggio.