FANDOM

Shulk
Shulk (Giapponese:  シュルク, Shuruku) è il protagonista principale di Xenoblade Chronicles. E' risultato essere l'unico sopravvissuto ad una spedizione per ritrovare la Monade, spada leggendaria su cui poi, una volta cresciuto, indagherà per scoprirne i segreti.

Storia Modifica

Si sa molto poco della storia di Shulk prima della spedizione sul monte Valak. Venne ritrovato privo di sensi vicino all'altare della Monade da Dickson, suo padre adottivo, circondato dai corpi senza vita dei membri della spedizione. In seguito l'uomo portò il ragazzo con sè alla Colonia 9 e lo crebbe come un figlio. Alla Colonia incontrò e strinse amicizia con Reyn, Fiora e Dunban.

Personalità Modifica

Shulk è un giovane uomo determinato, organizzato coraggioso e intelligente. Nonostante abbia perso i genitori è sempre stato circondato da persone che si sono prese cura di lui. Shulk è capace di fronteggiare qualsiasi nemico con il supporto dei suoi compagni, in particolare Reyn, amico d'infanzia e fratello adottivo. Inoltre, sembra essere molto protettivo verso i membri della sua squadra.

Gameplay Modifica

Fatta eccezione per le tecniche della Monade, Shulk ha davvero poche mosse utilizzabili (solo otto) se confrontate a quelle degli altri personaggi (in media 15 ciascuno). Molte di esse sono basate sulla sua posizione rispetto al nemico e necessitano dell'intervento degli altri personaggi per ottenere effetti particolari su di esso. Nonostante ciò, Shulk possiede un repertorio di tecniche abbastanza bilanciato che comprende abilità, sia attive che passive, capaci di infliggere svariati malus all'avversario, quali Fiaccamento, Rallentamento e abbassamento della Difesa. Inoltre è il terzo personaggio con il più basso valore di HP di default dopo Sharla e Melia, ma compensa con buoni valori di Forza e, soprattutto, Agilità.

Statistiche massime* Modifica

Livello Massimo HP Massimi Forza Massima Etere Massimo Agilità Massima
99 5135 405 417 117

*Raggiungibili senza bonus derivati dalle abilità del personaggio.